Collezioni
L’arte di collezionare la Sicilia. Sempre con Euforia.
Pupi Siciliani
Veri e propri “paladini” del folklore regionale, i Pupi Siciliani sono i protagonisti dell’Opera dei Pupi, riconosciuta come patrimonio immateriale dell’Unesco. Ben più che semplici marionette, queste fiere e cavalleresche figure rappresentano un simbolo della più autentica cultura dell’Isola.
Maioliche
Fantasie geometriche e floreali, colori ipnotici, suggestioni arabeggianti sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano queste illustrazioni ispirate alle maioliche, i decori tipici delle tradizionali ceramiche siciliane. Per far vivere insieme bellezza, astrazione e gusto.
Tradizioni
Suggestivi scorci paesaggistici e maestose costruzioni storiche si alternano agli sgargianti colori dei bei bagli fioriti e dei tipici carretti siciliani. Una collezione che omaggia la splendida terra di Trinacria attraverso visioni ed elementi che attingono alla sua ricchissima tradizione.
Essenze Fruttate
Se la Sicilia richiama alla mente profumi, colori e sapori, è anche grazie ai suoi buonissimi frutti. Fichi d’India, limoni, arance e altre meraviglie della terra. Simboli vividi di una terra generosa e protagonisti di questa collezione ideata per arredare con un pizzico di arte e un tocco di… naturalezza.
Floreale
Parte integrante della bellezza paesaggistica della Sicilia, i fiori dell’Isola sono non solo una ricchezza del suo patrimonio naturalistico, ma anche una gioia per i sensi. Per questa collezione, abbiamo scelto i suggestivi papaveri e i particolarissimi (e forse meno noti) fiori dei capperi.
Mare
Per le illustrazioni della collezione dedicata al mare, abbiamo scelto alcuni degli abitanti più peculiari che vivono nelle acque salate siciliane. Creature affascinanti, dai cromatismi ipnotici, che evocano tutta la vivace meraviglia delle nostre profondità marine.
Pantesca
Per chiudere in bellezza, la nostra collezione dedicata a Pantelleria, splendida isola dalla tradizione millenaria.
Suo simbolo architettonico per eccellenza, il dammuso, costruzione tipica in muretti a secco, frutto dell’ingegno arabo integrato dal lavoro dei contadini panteschi.