Euforia Magazine

Trova il tuo stile di arredamento

25/05/2023

in

Dobbiamo arredare la nostra nuova casa o semplicemente sistemare una stanza?
Tags

 

La regola fondamentale per arredare uno spazio è avere un filo conduttore che ci aiuti a mantenere equilibrio e armonia.
Come fare? Il primo e più importante passo da compiere è un ampio lavoro di ricerca per chiarirci le idee. Sapere davvero quali sono le nostre inclinazioni e cosa ci fa stare bene sarà fondamentale per stabilire le basi del nostro progetto. La ricerca potrà essere svolta attraverso immagini che catturino la nostra attenzione e ci trasmettano emozioni. Immagini di viaggi, natura, forme, colori e – ovviamente – arredamento. Questo lavoro richiederà del tempo, sarà un modo per conoscere meglio noi stessi, i nostri bisogni e la nostra vera natura.
Una volta fatto questo, lo step seguente sarà fare una selezione delle suggestioni che più ci rappresentano. Provando ad osservarle, cerchiamo di individuare cos’hanno in comune tutte queste immagini. Proviamo ad estrapolare da quest’ultime la palette colori, i materiali che ci piacciono di più, le forme. Poniamoci inoltre molte domande e cominciamo a capire quale possa essere il “mood”.

Ecco che da tutti queste osservazioni potrà nascere quella che nello studio progettazione d’interni viene chiamata mood board, la tavola di stile, la linea guida per il nostro progetto.

Siamo certi che nella tua linea guida non può mancare lo stile euforico delle nostre collezioni, per creare ambienti colorati e che sprigionano armonia e vivacità.

 

Più Letti

Accessibilità

Torna in alto